La gestione dell'acqua in Emilia Romagna: un'industria al servizio dei cittadini e dell'ambiente

25.03.2019 09:30 - 25.03.2019 14:30
Regione Emilia Romagna
Postato da Manuela
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 709

Dati e riflessioni sul servizio idrico integrato in Emilia – Romagna, a vent’anni dalla legge regionale di regolazione del settore. Un’occasione per fare il punto su quanto realizzato finora e per ragionare sulle prospettive future, mentre è in corso di discussione alla Camera la proposta di legge per la ripubblicizzazione del servizio.  Sono questi i contenuti dell’evento che Confservizi ER promuove per il prossimo lunedì 25 marzo a Bologna, presso l’Aula Magna della Regione Emilia – Romagna (Viale Aldo Moro 30).

L’evento ha il patrocinio della stessa Regione, di Anci Emilia – Romagna, Utilitalia e H20. Nel corso dell’iniziativa verrà presentato uno studio, realizzato con il supporto di Ref Ricerche, su investimenti, qualità e tariffe del servizio idrico integrato in Emilia – Romagna, cui seguirà una tavola rotonda con i gestori, Anci, Atersir e Utilitalia.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Regione Emilia – Romagna Stefano Bonaccini.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC