Dall'Europa all'Asia. Chi ha paura di Brexit?

28.02.2019 17:30 - 28.02.2019 19:30
Palazzo Clerici
Postato da Amministrazione_
Categorie: Politica
Visite: 337

A poche settimane da Brexit, l'accordo tra Ue e Gran Bretagna appare ancora lontano. Diventa così sempre più reale la paura di un "hard Brexit". Un'ipotesi per la quale né Londra né Bruxelles sono preparate. Sarà possibile evitare in extremis un'uscita disordinata? Quali le conseguenze di Brexit per un'economia mondiale che mostra già segni di rallentamento? Quali le specifiche ripercussioni non solo per l'Europa ma anche per un contesto apparentemente lontano come quello asiatico?

L'evento si inserisce nell'ambito dell'iniziativa Asia & Europe Initiative. Enhancing cooperation beyond Brexit (programma) che riunisce autorevoli accademici, esponenti di think tank asiatici ed europei e rappresentanti delle principali aziende italiane per discutere sull'evoluzione degli scenari economici in Asia e il loro potenziale impatto sull'Europa (solo su invito).


Su questa pagina sarà possibile seguire la diretta streaming e il live tweeting su #ChiHaPauradiBrexit

L'evento si svolgerà in italiano ed inglese, con traduzione simultanea.

La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria
L'accesso alla sala sarà garantito fino al raggiungimento della capienza massima.

Palazzo Clerici, Milano

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC