Enoliexpo 2019

21.02.2019 09:00 - 23.02.2019 18:00
Fiera di Bari
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 758

Appuntamento dal 21 al 23 febbraio prossimi con l'edizione 2019, la quarta, di Enoliexpo, la fiera dedicata a tecnologie, i macchinari e i servizi per la produzione di olio e vino che si terrà nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari.

Le ultime innovazioni in termini di tecnologie, macchinari e servizi per l'attività agronomica e la gestione di oliveti e vigneti, per il processo di trasformazione in frantoio o cantina, e nelle attività di imbottigliamento e commercializzazione, saranno messe a disposizione dei visitatori da oltre 150 aziende, tre quelle dirette e quelle rappresentate, su più di 10mila metri quadrati di superficie coperta. Inoltre sarà possibile partecipare ai numerosi convegni, seminari e corsi di aggiornamento in programma.

I temi da analizzare sono stati scelti dal comitato scientifico di EnoliExpo che, inoltre, ha selezionato relatori di alto profilo, tra esponenti nazionali del settore, rappresentanti di enti di ricerca e università, per analizzare lo stato dell'arte nelle attività agronomiche e di trasformazionee provare a definire, gli scenari futuri per la migliore gestione dell'oliveto e del vigneto, nonché per una più efficace azione in frantoio o in cantina. Si farà inoltre il punto sulle possibili strategie per favorire la competitività e individuare nuovi mercati.

Una fiera dal respiro internazionale Enoliexpo che, grazie alle sinergie con l'Ice e le Camere di commercio dei paesi che si affacciano sull'Adriatico,  si apre ai mercati esteri, soprattutto del Mediterraneo.L'obiettivo è quello di portare operatori stranieri a conoscere le tecnologie in esposizione, favorendo relazioni e scambi commerciali con gli attori del mercato dell'olio e del vino.

Gold sponsor della manifestazione sarà New Holland Agriculture e più in generale CNH che celebrerà anche a Bari il centenario dalla realizzazione del primo trattore.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC