Cardionephrology 2019

12.03.2019 08:30 - 14.03.2019 14:00
Ergife Palace Hotel
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 500

La quarta edizione di “Cardionephrology 2019” si concentrerà non solo sulla sindrome cardiorenale e le sue sequele ma aprirà più di una finestra sulle cardionefropatie di origine metabolica e su tutte le patologie “acute” che colpiscono contemporaneamente rene ed apparato cardiovascolare. Uno spazio cospicuo sarà dedicato alle tematiche relative agli aspetti nutrizionali del paziente cardiorenale ed alle novità tecnologiche sia in campo strettamente nefrologico che in altri ambiti clinici.

Altre novità riguarderanno gli spazi dedicati agli incontri con gli Opinion Leader, momenti di grande interattività in grado di favorire il confronto tra relatori e partecipanti. Uno spazio particolarmente significativo sarà a disposizione dei giovani cardionefrologi nella Sessione dedicata alle vasculiti sistemiche ed alla Sessione Poster. Come da schema consolidato, “Cardionephrology 2019” si concentrerà anche su specifici corsi educazionali dedicati al critical appraisal, alla nefrologia interventistica, all’elettrocardiografia e all’interpretazione del- l’esame emogasanalitico.

Il Meeting è strutturato su diverse sessioni scientifiche (alcune di esse in collaborazione con altre Società Scientifiche) distribuite su tre sale in parallelo e letture magistrali tenute da relatori di provata fama nazionale ed internazionale.Cardionephrology 2019 culminerà, nella giornata del 14 marzo, con la Giornata Mondiale del Rene, motivo per il quale verranno integrati eventi specifici a tema.

Vi aspettiamo quindi a Roma dal 12 al 14 Marzo 2019 per una tre giorni di studio, aggiornamento ed interattività da vivere insieme all’insegna della multidisciplinarietà.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC