E-TALIA summit. Eolico e solare del futuro

04.06.2019 09:00 - 05.06.2019 18:00
Four Seasons Hotel
Postato da Amministrazione_
Categorie: Energia
Visite: 1011

L'obiettivo di E-TALIA summit è quello di mettere in sinergia e creare una rete di trader, utilities, società, investitori e banche con la catena del valore dell'energia rinnovabile in Italia per sbloccare il potenziale eolico e solare del Paese e raggiungere il 32% di energia pulita entro il 2030.

Durante la due giorni, che si terrà il 4 e 5 giugno 2019 a Milano, saranno diversi gli argomenti sul tavolo: dalle misure che sono state prese finora per mettere l'Italia in linea con gli obiettivi europei del 32%, in che modo solare ed eolico si uniranno per raggiungere la crescita richiesta nelle energie rinnovabili, quale sarà il ruolo delle aste di energie rinnovabili nel guidare lo sviluppo, se i mercati dell'energia eolica e solare saranno autonomi rispetto all'intervento statale a lungo termine, come dovrà adattarsi la rete energetica nazionale per accogliere la nuova capacità rinnovabile, analisi dei requisiti di distribuzione e trasmissione, come si può coordinare lo sviluppo di sistemi su larga scala e di energia distribuita e come dovranno essere adattati e regolati i sistemi di spedizione.

All'evento saranno presenti addetti ai lavori, manager di importanti aziende operanti nel settore dell'energia, analisti di mercato, esponenti di associaioni di categoria del solare e dell'eolico, docenti universitari. Il summit è anche un'occasione di networking tra gli esperti del settore.

L'evento è patrocinato da Kyoto Club.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC