La mappa dei rischi dei Comuni italiani come strumento informativo e di prevenzione

Salva sul calendario
Da 18.02.2019 09:00 fino a 18.02.2019 12:30
Inserito da Amministrazione_
Per saperne di più http://bit.ly/2SEGJHN
Visite: 69

Lunedì 18 febbraio dalle 9:00 alle 12.30, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Via Santa Maria in Via 37/b, Roma), il Dipartimento Casa Italia presenta la “Mappa dei rischi dei comuni italiani”. Si tratta di una piattaforma informativa, che integra le diverse mappe di rischio (sismico, idrogeologico ecc.) e fornisce, per ogni singolo Comune i principali dati sui rischi naturali.

I lavori si apriranno con un intervento del Sottosegretario di Stato Vito Claudio Crimi e proseguiranno con la presentazione della mappa a cura degli enti di ricerca che vi hanno contribuito, per concludersi con un tavolo di discussione tra rappresentanti delle istituzioni e di organizzazioni della società civile. 

Coordinerà la tavola rotonda, il geologo Mario Tozzi.

L’obiettivo è far conoscere uno strumento, potenzialmente utile per assistere i policy maker nella identificazione delle priorità di intervento e per fornire ai cittadini informazioni chiare sul tema del rischio e della sicurezza, rappresentando al contempo un esempio dei benefici della collaborazione tra amministrazioni e istituti di ricerca.

Per informazioni: dcieventi@governo.it


Fonte http://bit.ly/2SEGJHN



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­