Presentazione degli strumenti di analisi di SISPRINT

11.02.2019 11:00 - 11.02.2019 13:30
Unioncamere
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 623

Roma, 11 febbraio 2019 - Unioncamere - Sala Danilo Longhi Piazza Sallustio 21

Lunedì 11 febbraio dalle ore 11.00 si svolgerà presso Unioncamerel’incontro di presentazione del cruscotto informativo online, messo a punto da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale nell’ambito del progetto Sisprint (Sistema Integrato di Supporto alla PRogettazione degli Interventi Territoriali), finanziato dal Pon Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. Si tratta di una piattaforma digitale che consente di navigare tra dati e di effettuare analisi sull’andamento dei territori e delle economie locali.

Il cruscotto permette di tracciare una mappa dettagliata delle realtà produttive locali che valorizza i dati del Registro delle Imprese, dell’Agenzia per la Coesione Territoriale e di altre fonti statistiche. L’intento è rafforzare la capacità delle Amministrazioni coinvolte nei processi di programmazione e attuazione della politica di coesione e di permettere la maggiore corrispondenza possibile delle risposte alle reali esigenze di imprese e territori, attraverso azioni e strumenti in grado di qualificare la progettualità per lo sviluppo e il sostegno alla competitività.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC