La guerra dell’arte

11.02.2019 17:30 - 11.02.2019 19:30
Centro Studi americani
Postato da Amministrazione_
Categorie: Cultura
Visite: 804

Il Centro Studi Americani è lieto di invitarvi al dibattito che si terrà in occasione della presentazione del libro di Attilio Albergoni “La guerra dell’arte” sui monumenti di Palermo danneggiati durante la Seconda Guerra Mondiale e restaurati dal 1943 grazie all’AMGOT (Allied Military Government of Occupied Territories).

L’evento si terrà lunedì 11 febbraio alle ore 17.30 presso la nostra sede, in via Michelangelo Caetani, 32, Roma. Insieme all’autore del volume interverranno le professoresse Gabriella Gribaudi e Maria Gabriella Pasqualini. Modererà il dibattito Andrea Borgnino, Rai Radio Techetè, mentre i saluti iniziali saranno affidati a Daniele Fiorentino, Professore e membro del board del Centro.

Si tratta del primo evento 2019 del Cultural Bridge tra Italia e Stati Uniti che si svilupperà durante il corso dell’anno e che vedrà la partecipazione di protagonisti del dibattito nazionale e internazionale.

RSVP: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC