L’engagement come soluzione al cambiamento climatico

21.02.2019 09:30 - 21.02.2019 13:30
Forum per la Finanza Sostenibile
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Economia
Visite: 376

Forum per la Finanza Sostenibile - Via Ampère 61/A Milano

In Italia e nel mondo stiamo osservando un aumento delle iniziative di engagement in combinazione con nuove strategie d’investimento. Per il primo SRI Breakfast del 2019, UBS Asset Management e CDP propongono una discussione sullo stato dell’arte del dialogo tra investitori e aziende sui temi legati al cambiamento climatico.
Quali sono gli strumenti necessari per condurre un engagement di successo? Quali dati ambientali sono a disposizione di imprese e investitori? Quali benefici comporta l’interazione con il management aziendale? Sentiremo il punto di vista di investitori istituzionali, gestori e imprese.

L’SRI Breakfast è un format ideato dal Forum per la Finanza Sostenibile con l’obiettivo di offrire agli operatori del settore – e, in particolare, alla cosiddetta “comunità SRI” – un momento di approfondimento dal taglio operativo su temi specifici dell’analisi ESG, particolarmente innovativi o di forte attualità; è inoltre un’occasione di scambio e di networking.

Accesso gratuito, posti limitati.

Per iscrizioni inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC