Summer School Gestione Rifiuti - Aspetti pratici, critici e operativi

Salva sul calendario
Da 26.06.2019 09:30 fino a 28.06.2019 17:00
L'evento si svolge presso Castello di Rivalta | Gazzola
Inserito da Amministrazione_
Per saperne di più http://bit.ly/2GhhTHz
Visite: 35

Nella splendida cornice della Val Trebbia, nel suggestivo borgo di Rivalta (PC), si terrà la sesta edizione della Summer School, che si svolgerà all’interno del meraviglioso Castello di Rivalta, situato a soli 90 km da Milano, 18 da Piacenza e 170 da Bologna.

Il corso si propone di fornire le nozioni e le competenze necessarie ad assicurare la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle imprese e dagli enti e di consentire la comprensione del complesso insieme degli adempimenti previsti dalle norme vigenti, così come modificate dai molteplici interventi legislativi recentemente introdotti.

I contributi dei docenti, profondi conoscitori della materia e con una consolidata esperienza di risoluzione delle difficoltà operative, sono stati concepiti in funzione dell’esigenza di offrire ai partecipanti la possibilità di acquisire le abilità indispensabili a garantire la piena conformità normativa di tutte le fasi della gestione dei rifiuti: dall’attribuzione del codice identificativo del rifiuto alla classificazione, dalla corretta esecuzione del deposito temporaneo alla selezione dei fornitori di servizi di trasporto e trattamento dei rifiuti, dalla individuazione degli adempimenti applicabili alle responsabilità dei diversi attori della filiera di gestione.

Sono previsti momenti conviviali per incentivare opportunità di interazione anche con i docenti e anche una visita guidata al Castello. Ampio spazio per quesiti.

Castello di Rivalta


Fonte http://bit.ly/2GhhTHz


L'evento si svolge presso Castello di Rivalta | Gazzola

Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­