Appalti e Cantieri: la corretta gestione - Sicurezza e ambiente. Disciplina operativa

13.03.2019 09:15 - 13.03.2019 17:30
Doria Grand Hotel
Postato da Amministrazione_
Categorie: Rifiuti
Visite: 400

Il corso ha la finalità di fornire ai partecipanti un approfondimento operativo, normativo e giurisprudenziale, sul tema della corretta gestione ambientale ed in sicurezza degli appalti e dei cantieri, con particolare attenzione alla selezione dell’idoneità tecnico-professionale, alla gestione dei rischi specifici e di quelli interferenziali mediante DUVRI e PSC ed al corretto esercizio del ruolo da parte di tutti i soggetti previsti dall’art.26 e dal Titolo IV del D.Lgs.81/08, nonché alla gestione dei rifiuti prodotti ed alle responsabilità conseguenti.

Con riferimento a tali temi, verrà proposta un’analisi non solo delle norme giuridiche di riferimento, così come modificate dalle ultime revisioni normative, ma anche dei principali orientamenti giurisprudenziali che si sono affermati negli ultimi anni.

Saranno infatti esaminate e condivise in aula le sentenze più recenti e significative in materia, alcune delle quali verranno affrontate mediante lavori di gruppo.

Ampio spazio per quesiti.

Milano

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC