La comunicazione social dei Comuni
Lunedì 25 febbraio 2019
Orario 9,30-17,30
Roma. Binario F
Via Marsala 29/h. c/o Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs
Regole, strategie, opportunità e rischi dei nuovi canali attarverso i quali le amministrazioni parlano ai cittadini.
Il percorso di formazione approfondisce, unendo la parte teorica a laboratori pratici, strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo con focus su organizzazione, linguaggio, professionalità, opportunità e rischi attraverso web, social network, chat e intelligenza artificiale.
La formazione è dedicata a giornalisti, comunicatori, portavoce e social media manager dei Comuni.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.
PROGRAMMA
9,30-13
Strategie, tecniche e strumenti di informazione e dialogo: organizzazione, linguaggio, professionalità con web, social netwok, chat, intelligenza artificiale
Docente: Elisa Borry, Facebook Politics & Government Manager, Southern Europe
Buone pratiche: Roberto D’Alessio, social media strategist Comune di Roma e Christian Tosolin, responsabile social Comune di Trieste
14-17,30
Offrire servizi, raccontare le città, gestire emergenze ed eventi: laboratorio pratico
Docenti: Andrea Marrucci, giornalista ed esperto comunicazione social e Lucio Colavero, social media manager ed esperto comunicazione digitale