XIII Congresso Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL)

25.01.2019 10:00 - 27.01.2019 12:00
Ergife Palace Hotel
Postato da Amministrazione
Categorie: Politica
Visite: 796

 Si apre venerdì pomeriggio a Roma il XIII Congresso Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL): un appuntamento che quest’anno sarà dedicato al tema centrale del lavoro, declinato in chiave non solo nazionale ma anche europea: “Forti della nostra identità, attraverso il lavoro, costruttori di speranza in Italia e in Europa”, il titolo dell’evento.

L’appuntamento congressuale – i cui lavori si concluderanno domenica 27 – si preannuncia particolarmente significativo non solo per l’attualità dei temi trattati, ma anche nel delineare le linee future dell’impegno MCL, oltre che per la presenza di autorevoli rappresentanti del mondo politico, civile ed ecclesiastico.
Particolarmente nutrito il programma dei lavori, che si apriranno venerdì 25 alle 15.00 con la prolusione di Monsignor Filippo Santoro, Presidente della Commissione per i Problemi Sociali e il Lavoro della CEI, cui seguirà la relazione del Presidente Nazionale MCL, Carlo Costalli. Tra le autorità che porteranno il loro saluto agli oltre 700 delegati attesi a Roma, anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC