Donne di Frontiera. L’Etica e l’Umanità dentro e fuori le Imprese

18.01.2019 16:00 - 18.01.2019 18:30
Università degli studi di Bari
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 408

Bari, 18 gennaio 2019, ore 16.00, Aula delle Lauree – Dipartimento Giurisprudenza

Intervengono: Assuntela Messina, Barbara Schiavulli, Benedetta Sasanelli, Filippo Anelli

Il Coordinamento Donne A.F.O.R.P., nell’ambito delle attività associative rivolte al sociale e alla partecipazione, ha promosso un convegno sul tema “Donne di Frontiera – L’Etica e l’Umanità dentro e fuori le Imprese”, che si svolgerà a Bari Venerdì 18 Gennaio 2019, con inizio alle ore 16.00, presso l’Aula delle Lauree “Gaetano Contento” Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi di Bari, – che vedrà la partecipazione di rappresentanti del giornalismo internazionale, con esperienza vissuta direttamente sui Campi di Guerra, di rappresentanti di associazioni locali e nazionali e di autorevoli rappresentanti delle istituzioni.

Al convegno che sarà aperto dal Vice Presidente A.F.O.R.P., Grazia Guida, interverranno: Assuntela Messina (Membro Commissione Straordinaria tutela e promozione dei diritti umani – Senato della Repubblica), Barbara Schiavulli (Scrittrice, giornalista e inviata di guerra), Benedetta Sasanelli (Presidente CIF Comune di Bari), Filippo Anelli (Presidente Fnomceo – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri). Le conclusioni saranno affidate al Presidente A.F.O.R.P. Beppe Marchitelli.

E’ prevista la partecipazione di Patrizia del Giudice, Presidente Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia.

Il confronto a più voci sarà orientato a raccogliere le testimonianze più autentiche e dirette sulle esperienze di Donne di Frontiera che vivono, esperienze drammatiche, in ogni angolo della Terra, richiamando i valori etici dentro e fuori le imprese, per poi calarsi nella realtà italiana, con operatrici della sanità, che prestano la loro opera nel Servizio sanitario nazionale e che sovente sono vittime di abusi e violenze.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC