Nuove opportunità formative e semplificazione degli strumenti di finanziamento dedicati alle utility

21.01.2019 11:00 - 21.01.2019 13:00
Confservizi Piemonte
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 552

21 Gennaio alle 11:00 - 13:00
Gratuito
Il 2019 si apre con importanti novità riguardanti sia l’alta formazione dedicata al middle ed al top management delle utility, sia l’ampliamento e la semplificazione degli strumenti di finanziamento messi a disposizione da Fonservizi, Fondo interprofessionale di riferimento per tutte le aziende che operano nel settore dei Servizi Pubblici Industriali.

L’ACADEMY di Utilitalia, nata nel corso del 2018 per contribuire allo sviluppo professionale delle persone e delle imprese dei servizi pubblici, ha programmato per il 2019 un’ampia offerta di corsi su temi di interesse strategico destinati all’aggiornamento, al trasferimento e alla condivisione di conoscenze e competenze.

Il 21 gennaio p.v. il Coordinamento Confservizi Nord-Ovest in collaborazione con Accademia dei Servizi Pubblici e Fonservizi organizzerà un seminario dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dell’ACADEMY di Utilitalia, all’illustrazione delle novità introdotte da Fonservizi con le nuove Linee Guida del Conto Formazione Aziendale CFA (Ver. Gennaio 2019) ed alla presentazione delle opportunità di finanziamento a valere sull’Avviso 2/2018 di Fonservizi.

L’incontro si concluderà con una sessione Q&A per proporre e condividere direttamente con il panel dei relatori, spunti pratici e best practice utili a sviluppare servizi e procedure organizzative sempre più aderenti alle esigenze delle aziende associate.

Programma
10:45 Registrazione Partecipanti

11:00 Introduzione ai Lavori

Sandro Baraggioli – Presidente Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta
Valter Seggi – Presidente Confservizi Cispel Liguria

11:15 Presentazione ACADEMY UTILITALIA e offerta formativa 2019

Fabio Santini – Direttore Accademia dei Servizi Pubblici

11:45 Le novità introdotte con le Nuove Linee Guida CFA – Ver. Gennaio 2019

Roberto Cavalieri – Direttore Fonservizi
Cristiana Ortu – Gestione Conto Formazione Aziendale Fonservizi

12:15 Le opportunità di finanziamento a valere sull’Avviso 2/2018 di Fonservizi

Roberto Cavalieri – Direttore Fonservizi
Francesca Carletti – Gestione Avvisi Pubblici Fonservizi

12:45 Q&A e conclusioni

Sergio Bianchi – Direttore Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC