Agility Management. Organizzazione e comunicazione per imprese che si rinnovano

08.02.2019
Sanofi Milano
Postato da Amministrazione
Categorie: Impresa
Visite: 423

La Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi si è già mossa per i nuovi corsi del 2019. Tra questi vi sarà “Agility Management. Organizzazione e comunicazione per imprese che si rinnovano” a cura di Daniela Poggio, Direttore Comunicazione Sanofi, in programma l’8 febbraio 2019 a Milano in Viale Bodio 37/B presso la sede di Sanofi. Durante la giornata interverranno autorevoli ospiti: Eric-Axel Zimmer, O.D. Strategic Designer & Facilitator e fondatore della società Fabric, Russel Watts, Executive Coach & Organisational Consultant, Professore Aggiunto Georgetown University, Professore Aggiunto Università Bocconi e Giampaolo Colletti, Responsabile Audience & Content Sanofi Italia.

Focus principale della giornata sarà l’organizzazione aziendale. Numerose ed emergenti teorie a riguardo, che si basano sulla ridefinizione di ragion d’essere, dei ruoli e delle modalità lavorative all’interno di una società, ma anche di un team. Diverse aziende hanno ormai superato il concetto di struttura piramidale verso un nuovo concetto di sistema circolare, decisamente più flessibile: esempi importanti sono Holacracy, Scrum, Sociocracy, TEAL, solo per citarne alcune. Detto degli elementi teorico-pratici al fine di comprendere le nuove metodologie di organizzazione aziendali, non mancheranno temi quali l’intelligenza emotiva, la leadership, l’importanza della narrazione e dello storytelling, attraverso pratiche che consentono all’individuo di acquisire una consapevolezza di sé a 360 gradi, indispensabile per affrontare e abbracciare il cambiamento organizzativo.

Nella seconda parte della giornata, verranno sviscerate case history di Vodafone e Sanofi.

L’incontro è aperto a tutti, soci e non soci.

 Iscrizione per corso di 8 ore:
  • Per i Soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito

  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro

  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

Crediti per Soci Ferpi: 100

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC