S.M.A.R.T. Boards for smart companies 2019

Salva sul calendario
Da 21.01.2019 09:30 fino a 21.01.2019 14:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 271

MILANO - I board oggi sono pronti per comprendere e affrontare il rischio d'impresa nel suo complesso e le sue implicazioni sulla strategia aziendale? Qual è il punto di equilibrio tra l'esigenza di un mercato competitivo in cui i migliori risk taker hanno successo e l'esigenza di protezione degli stakeholder rispetto a comportamenti assunti dagli organi corporate?

La terza edizione del convegno S.M.A.R.T. Boards, Risk taking and risk control - Il CdA tra assunzione del rischio e strategia d’impresa nello scenario competitivo analizzerà come l'assunzione di rischi, nelle sue varie accezioni,  determini il comportamento del consiglio di amministrazione e possa condizionare la performance o addirittura l'attuazione del modello business aziendale. Per parlarne, abbiamo coinvolto speaker dai mondi dell'impresa, legale, giudiziario accademico in un format innovativo e coinvolgente.

Verranno inoltre presentati i risultati di una nuova indagine qualitativa condotta dal Politecnico di Milano, Dipartimento di ingegneria gestionale, diretto dal prof.Marco Giorgino, in collaborazione con Borsa Italiana, in cui sono stati interpellati Amministratori, Presidenti di CdA e top manager delle aziende quotate in Italia sulle dinamiche e sull'efficacia del funzionamento dei consigli di amministrazione.

L'appuntamento è il 21 gennaio 2019 alle 9:30 presso la Borsa Italiana

Il convegno è stato accreditato presso il consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano e dà diritto a 4 crediti di cui 2 deontologici 






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­