Dalla storia…verso il futuro. Stati Generali dei Consulenti del Lavoro

11.01.2019 09:30 - 11.01.2019 18:00
Palazzo dei Congressi Roma
Postato da Amministrazione_
Categorie: Lavoro
Visite: 569

“Dalla storia…verso il futuro. Stati Generali dei Consulenti del Lavoro”: il titolo scelto per l'evento dell'11 gennaio a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell'EUR, per celebrare i 40 anni della Legge n. 12 che, l’11 gennaio del 1979, ha istituito l’Ordine professionale. Una giornata di lavori per ripercorrere i momenti salienti della storia della Categoria e avviare una riflessione sulla direzione che la professione dovrà intraprendere nel prossimo futuro.

Alla relazione introduttiva della Presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, seguiranno i saluti istituzionali del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio. “Europa, Italia, Consulenti del Lavoro: cos’è cambiato in 40 anni” sarà il filo conduttore dell’intervento di Gennaro Sangiuliano, Direttore del Tg2, a cui seguirà il “racconto” di cosa ha rappresentato la Categoria per l’Italia da parte di “narratori” d’eccezione: gli ex Ministri del Lavoro Cesare Damiano, Giuliano Poletti, Maurizio Sacconi, Vincenzo Scotti e Tiziano Treu. Ad intervenire nel corso della giornata di lavori: Alessandro Visparelli, Presidente dell’Enpacl; Dario Montanaro, Presidente dell’ANCL; Vincenzo Silvestri, Presidente della Fondazione Consulenti per il Lavoro; Rosario De Luca, Presidente della Fondazione Studi, Pietro Latella, Presidente dell’ANGCDL, e Matteo Robustelli, Presidente di Fondazione UniversoLavoro.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC