Malattie neuromuscolari e SLA: attivazione del gruppo integrato neuromuscolare aziendale

Salva sul calendario
Da 12.01.2019 09:00 fino a 12.01.2019 13:00
Inserito da Amministrazione
Visite: 34

Sabato 12 gennaio alle ore 9 nella Sala della Torre di Gorizia (Via Carducci 2) si terrà il convegno scientifico “Malattie neuromuscolari e SLA: attivazione del gruppo integrato neuromuscolare aziendale”.

L’evento, organizzato dalla Sezione UILDM di Gorizia e dall’Azienda per l’assistenza sanitaria 2 Bassa Friulana e Isontina, vedrà la partecipazione del presidente nazionale UILDM Marco Rasconi.

Il convegno si propone di mettere in luce lo stato della ricerca scientifica nel campo delle malattie neuromuscolari, e evidenziare l’importanza della Rete delle malattie neuromuscolari e SLA del Friuli Venezia Giulia; da segnalare in questo ambito il valore dell’attività di presa in carico dei pazienti svolta dal Gruppo Integrato Neuromuscolare, come quello attivato nel corso del 2018 presso l’Ospedale di Monfalcone a seguito della delibera della Giunta regionale n. 817 del 3 maggio 2017.

Il convegno è accreditato per le seguenti figure: Medico chirurgo (Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina generale, Medicina interna, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Pediatria, Scienza dell’alimentazione e dietetica), Psicologo, Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Tecnico di Neurofisiopatologia.

Per informazioni: SS Formazione sede di Gorizia tel. 0481 585213; mail ass2forma@ass2.sanita.fvg.it.


Fonte



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­