La discriminazione razziale fra diritto, etica e scienza

17.01.2019 10:00 - 17.01.2019 17:00
Università di Siena
Postato da Amministrazione
Visite: 222

Convegno "La discriminazione razziale fra diritto, etica e scienza"

17 gennaio 2019, ore 10.00, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

La partecipazione al convegno è gratuita, ma occorre compilare la scheda di adesione on line

Il 17 gennaio 2019, alle ore 10.00, nell'Aula magna del Rettorato, si terrà il convegno "La discriminazione razziale fra diritto, etica e scienza", dedicato a promuovere una riflessione con studenti e cittadini sul tema della discriminazione razziale, nell’ottica multidisciplinare del diritto, dell’etica e della biologia.

I ripetuti episodi di intolleranza verso gli stranieri, i migranti ed i rom, che caratterizzano la realtà sociale dell’Italia contemporanea, pongono degli interrogativi sulla natura tollerante e pluralistica della nostra società e sul pericolo che si possano instaurare in Italia prassi di discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.

Il tema della discriminazione razziale è complesso e richiede che gli studenti ed i cittadini vi dedichino attenzione e vi riflettano seriamente, non solo sulla base delle notizie reperite sui social media, ma anche alla luce di informazioni obiettive di carattere giuridico, etico e scientifico.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC